GIRO DEL MARE IN MTB

Domenica 27 febbraio: GIRO DEL MARE IN MTB (SR)

Carissimi amici e amiche,
come già anticipato, domenica 27 p.v. Etnaviva-inbici (Fiab-Trecastagni) organizza un uscita in bici; si tratta del “Giro del Mare”, una delle più gettonate passeggiate in mtb della Sicilia; percorreremo tutta la costa rocciosa a sud di SR, chiamata Plemmirio , all’incontrario del solito: da Capo Murro di Porco a C.da Carrozziere così da avere sempre visibile la città di Siracusa ed Ortigia .
Nostre guide saranno degli amici bikers di SR che ci guideranno in questa escursione.
È necessario però conoscere per tempo quanti di noi parteciperanno, per meglio organizzarci e vivere una una piacevolissima ed esclusiva pedalata.
A tal fine ci occorre conoscere la vs partecipazione entro venerdì 18 febbario.
La partecipazione x tutti è, come sempre, gratuita mentre è obbligatorio essere assicurati x la RC verso terzi ( i tesserati Fiab hanno già la RC inclusa ) del costo di € 1,00 per i non soci Fiab + assicurazione infortuni x tutti (costo € 1,00 ).
L’appuntamento ore 8.45 a Siracusa al parcheggio del centro commerciale ” ARCHIMEDE ” (ex Papiri) – circa 45 minuti di auto dal distributore Q8 di Gravina CT – Partenza gruppo h. 9,00 cu c’è c’è, pranzo a sacco, acqua a sufficienza, mtb in buono stato, camere d’aria, kit gonfia e ripara, ricambi necessari.
L’escursione, mediamente facile, è aperta a tutti, tranne per i ragazzi – km totali 40 circa
Attenzione: saranno ammessi all’evento solo mtb o e-mtb, vista la natura del terreno (no altre tipologie di bici).
Prenotazioni con mail a etnaviva.inbici@gmail.com – o su chat Etnaviva ed anche FIAB-Etnaviva.