24/25 sett. Petit Gran Tour

per agevolare la partecipazione di più soci abbiamo pensato di proporre per il 24 e 25 settembre una sorta di *metà GTE* , compiendo in *DUE giorni* la traversata da nord-sud dell’Etna:

1 giorno) Da Monte La Nave (Maletto) a Rifugio Ariel km 20, dislivello in salita 750 metri, in discesa m. 350 utilizzando le piste forestali del versante ovest da un bivacco all’altro nella più vasta area di wilderness etnea. Pernottamento in rifugio (camere doppie, quadruple e camerata) con trattamento di mezza pensione ;

2 giorno) da Piano Vetore a Rifugio Sapienza e quindi sino alla cresta della Valle del Bove, discesa articolata da Piano del Vescovo attraverso il sentiero di transumanza sino alla Casa della Capinera dove termineremo il tour (km. 19 dislivello in salita 230 m, in discesa 1050, durata circa 6 ore, con breve tratto di sentiero più difficile lungo la panoramicissima cresta della valle del Bove)

Quota di partecipazione euro 70 comprensivo di mezza pensione, trasnfer in pulmino per andare dalla zona della Casa Capinera -dove lasceremo qualche auto- sino al punto di partenza sul versante di Maletto e pranzo rustico finale. Nello zaino personale acqua, poncho, colazione a sacco primo giorno e ricambio per serata in rifugio.

Attendo conferme per bloccare pernottamento in rifugio.

etnaviva@gmail.com