Etnaviva compie 20anni

ETNAVIVA 20 anni dopo

ci vediamo il 4 e 5 luglio 2020 per celebrare un nostro nuovo importante anniversario.

Programma:

Sabato 4 luglio ore 10,00 appuntamento presso l’agriturismo Antichi Crateri (in contrada Magazzeni di Sant’Alfio) per percorrere una bella variante del Sentiero delle Ginestre, che attraversa le zone scampate alla colata del 1928 utilizzando antiche stradelle selciate. Visita dell’apparato eruttivo di quella eruzione. Sosta presso l’azienda agricola Tomarchio per degustazione di prodotti tipici e frutta locale. Continuazione lungo l’itinerario del “nostro” Sentiero delle Ginestre , attraverso il bosco della Cerrita, monte Crisimo e la secolare pineta Ragabo. Arrivo al rifugio Clan dei Ragazzi dopo circa 5 ore di cammino dalla partenza. Possibilità di pernottare al rifugio con trattamento mezza pensione in camere 2/3 posti.

Domenica 5 luglio appuntamento ore 9.30 al rifugio Clan dei Ragazzi e partenza per brevi escursioni (2/3 ore), differenziate, destinate a far conoscere la zona circostante. Rientro al rifugio entro le ore 12.45 per buffet rustico di antipasti, primo piatto e dolce, vino e bevande. Intrattenimento musicale sotto i pini secolari circostanti del rifugio. Consegna di un ricordo ai soci ventennali, testimonianza dei soci fondatori.

Quote:

partecipazione completa dal sabato mattina (buffet in cammino, cena, pernottamento e colazione in rifugio + buffet a pranzo al rifugio)  euro 65; partecipazione all’escursione di sabato euro 8 (con degustazione in cammino);
solo buffet rustico della domenica euro 15.

N.B. possibilità di attendamento presso il Clan dei Ragazzi.

Il distanziamento sarà facilmente mantenibile visto che si tratta di attività all’aria aperta. Indispensabile la prenotazione al più presto per poter organizzare il weekend.

A presto.
Giuseppe Riggio

https://www.etnanordchalet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.