Domenica 16 novembre: Proiezione video fondali marini

Domenica 16 novembre: Proiezione video fondali marini

a cura del fotografo e documentarista catanese Orazio Aloi

Etnaviva vi invita, in sede a Trecastagni (piazza Dalla Chiesa – accanto caserma Carabinieri) alle ore 18:00, per una serata di immagini scientifiche, filmate e fotografate dal nostro amico Orazio Aloi, che testimoniano l’interazione fra il mare e l’uomo anche nei siti dove operano le piattaforme petrolifere siciliane.

************************************

Orazio Aloi, classe 1954, è nato e vive a Catania; fotografo e regista, laureato in Medicina e Chirurgia è anche Sommozzatore (II Grado) nonchè Istruttore Federale di Fotografia Subacquea ed Istruttore Federale di Video Subacqueo.

farglioni-leeDal 1989 lavora alla realizzazione di documentari e reportage fotografici di tipo naturalistico, sia subacqueo che terrestre, oltre a realizzazioni foto e video di carattere storico, sociale e divulgativo ed è collaboratore esterno della RAI (Linea Blu, Geo&Geo, Sereno Variabile, Gaia, RAI Educational, RAI International).

Nel 1990 ha fondato la società ObiettivoNatura che ad oggi ha realizzato oltre 400 lavori di tipo fotografico e documentaristico.

Ha ottenuto riconoscimenti e premi sia nazionali che internazionali nell’ambito di importanti Rassegne e Competizioni:

MEDI ART INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (PANTELLERIA), LA III SEMANA DEL LA IMAGEN SUBMARINA DEL ATLANTICO (LA PALMA), 1° RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL FILM NATURALISTICO (ACITREZZA), II RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL FILM NATURALISTICO (ACITREZZA) , CAMPIONATO ITALIANO VIDEOSUB: 1° classificato (ACITREZZA), CONCORSO NATALE SUBACQUEO CITTA’ DI AMALFI, CAMPIONATO ITALIANO VIDEOSUB:1° classificato (USTICA), COPPA DEL MONDO VIDEOSUB: 1° classificato (USTICA).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.