sabato 14 settembre ore 12.00 località Fossa della Nave presso Parco Etnavventura liberazione animali selvatici

Salve a tutti,

vi informo che sabato 14 settembre alle ore 12.00 in località Fossa della Nave (Etna Sud) presso il Parco Etnavventura www.etnavventura.it, ci sarà una liberazione di animali selvatici etnei; si tratta di diversi rapaci diurni, tra cui un nibbio, e notturni, e straordinariamente di un gatto selvatico.

Sono animali pervenuti al Centro Recupero Fauna Selvatica di Valcorrente in condizioni di salute precaria per cause da impatto o incidente in genere; al Centro, sono stati curati dagli esperti volontari e rimessi in salute tanto da poter riguadagnare adesso la libertà. Saranno presenti Luigi Lino, storico fondatore del Centro e profondo conoscitore della zoologia siciliana, e Grazia Muscianisi, attuale responsabile del Centro.

Adesso il Centro Recupero di Valcorrente sta vivendo un momento di grande incertezza sul proprio futuro; pertanto, invito tutti a partecipare e sostenere coloro che si occupano da decenni per la salvaguardia della fauna selvatica del nostro territorio. Senza il Centro Recupero saremmo tutti certamente più poveri.

L’ingresso è gratuito, i bambini sono i benvenuti, ma i cani no, nemmeno al guinzaglio.

L’iniziativa è del Parco dell’Etna con la collaborazione della Ripartizione Faunistico-Venatoria e Ambientale della Provincia di Catania. Piuma Bianca partecipa, sostiene la giornata e auspica una possibile intesa tra Parco dell’Etna e Centro Recupero.

Vi aspetto numerosi,

Sergio Mangiameli (presidente di Piuma Bianca, educazione ambientale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.