sabato 14 settembre ore 12.00 località Fossa della Nave presso Parco Etnavventura liberazione animali selvatici

Salve a tutti,

vi informo che sabato 14 settembre alle ore 12.00 in località Fossa della Nave (Etna Sud) presso il Parco Etnavventura www.etnavventura.it, ci sarà una liberazione di animali selvatici etnei; si tratta di diversi rapaci diurni, tra cui un nibbio, e notturni, e straordinariamente di un gatto selvatico.

Sono animali pervenuti al Centro Recupero Fauna Selvatica di Valcorrente in condizioni di salute precaria per cause da impatto o incidente in genere; al Centro, sono stati curati dagli esperti volontari e rimessi in salute tanto da poter riguadagnare adesso la libertà. Saranno presenti Luigi Lino, storico fondatore del Centro e profondo conoscitore della zoologia siciliana, e Grazia Muscianisi, attuale responsabile del Centro.

Adesso il Centro Recupero di Valcorrente sta vivendo un momento di grande incertezza sul proprio futuro; pertanto, invito tutti a partecipare e sostenere coloro che si occupano da decenni per la salvaguardia della fauna selvatica del nostro territorio. Senza il Centro Recupero saremmo tutti certamente più poveri.

L’ingresso è gratuito, i bambini sono i benvenuti, ma i cani no, nemmeno al guinzaglio.

L’iniziativa è del Parco dell’Etna con la collaborazione della Ripartizione Faunistico-Venatoria e Ambientale della Provincia di Catania. Piuma Bianca partecipa, sostiene la giornata e auspica una possibile intesa tra Parco dell’Etna e Centro Recupero.

Vi aspetto numerosi,

Sergio Mangiameli (presidente di Piuma Bianca, educazione ambientale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.