DOMENICA 11 FEBBRAIO VINEVE 2024

Domenica 11 febbraio VINEVE 2024

Dopo le due disdette di febbraio 2023, a causa del copioso innevamento nella zona nord dell’Etna che non permetteva la transitabilità delle strade provinciali, quest’anno il CAI Giarre ripropone la classica manifestazione VINEVE, dal rifugio Citelli (cancello inizio sentiero Monti Sartorius) al rifugio di Monte Baracca.

Nel corso della manifestazione, l’associazione Etnaviva, nel ricordo di Teresa Riggio, premierà i due più giovani partecipanti all’escursione.

Benché la giornata venga denominata “Raduno sci-escursionistico e ciaspolata”, considerata l’attuale situazione meteo, il tragitto potrà essere percorso con i nostri classici scarponi da montagna e bastoncini.

Pranzo a sacco – difficoltà E (escursionistica) – appuntamento ore 9.45 cancello d’ingresso sentiero Monti Sartorius (parcheggiare al piazzale del Citelli o lungo la strada senza intralciare il traffico veicolare e/o recare disagio all’attività turistica del rifugio).

Al rifugio Baracca il CAI Giarre offrirà del vin brulè; in un’ottica plastic-free, l’organizzazione ha deciso di non distribuire bicchieri di plastica ai partecipanti, per cui siete pregati di dotarvi autonomamente di bicchiere e di riportare indietro i vostri rifiuti. (Il vino sarà offerto dall’azienda Agricola “Puglisi”, Strada Prov.le Zafferana-Milo, 21B – Zafferana Etnea).

ADESIONI entro giovedì 8 febbraio 2024; nostro referente il vice-presiedente Pietro Franceschino.

Essendo un’attività in montagna, si consiglia un abbigliamento consono alla stagione e alle condizioni del momento (presenza o assenza di neve).