VINEVE 2020

Domenica 16 febbraio 2020  –  VINEVE 2020

Anche quest’anno il CAI Giarre organizza la 25° edizione di VINEVE

e, come sempre, invita Etnaviva a partecipare con il MEMORIAL TERESA RIGGIO, dove premieremo il più giovane partecipante al raduno:

Cari amici, quest’anno la manifestazione “Vineve 2020”, organizzata dalla nostra sezione di Giarre del CAI, ha raggiunto il traguardo dei 25 anni! Questo importante successo è stato raggiunto grazie a tutti voi che in questi lunghi anni avete condiviso con noi questa grande passione per la nostra “Muntagna “, passione che ci ha portato e ci porta spesso ed infaticabilmente a ripercorrere con entusiasmo ed affezione anche gli stessi luoghi che conosciamo bene, all’insegna dell’allegria e dell’amicizia. Questo è e continuerà ad essere lo spirito del raduno Vineve! Il Direttivo CAI Giarre

Appuntamento alle ore 9.30 sbarra inizio sentiero Monti Sartorious

Il percorso prevede la partenza dalla sbarra all’inizio del sentiero dei Monti Sartorious e l’arrivo al Rifugio di Monte Baracca.

Il percorso è di natura turistica (Difficoltà T)

La partecipazione è gratuita ed il pranzo è a sacco (a carico di ciascun partecipante) tuttavia al rifugio Baracca il CAI Giarre offrirà un assaggio di un pasto caldo (lenticchie) e del vin brulè. In un’ottica plastic-free e di limitazione nella produzione dei rifiuti, l’organizzazione ha deciso di non distribuire piatti e bicchieri di plastica ai partecipanti che vogliono usufruire del pasto caldo. Per cui siete pregati di dotarvi autonomamente di piatto/bicchiere/posate personali (esempio gavette, popote, ecc.) non da buttare e da riportarvi indietro con i vostri rifiuti. Il vino sarà offerto dall’azienda Agricola “Filippo Grasso” di Randazzo.

Comunicare la propria adesione entro venerdì 14 Febbraio

Essendo un’attività in montagna, si consiglia un abbigliamento consono alla progressione in ambiente innevato. Per partecipare al raduno è necessario essere in buona salute fisica. Si declina ogni responsabilità per eventuali incidenti di qualsiasi natura che dovessero occorrere per la non osservanza delle indicazioni fornite dagli accompagnatori e/o a seguito dello scorretto comportamento del partecipante.

Avvertenza: Vista la numerosa partecipazione al raduno degli ultimi anni ed il limitato spazio per il parcheggio lungo la strada antistante la sbarra del sentiero Sartorious ed il piazzale antistante il rifugio Citelli (soprattutto in presenza di neve), suggeriamo di compattarvi nelle auto e cercare di salire con meno automobili possibile. Suggeriamo inoltre di evitare di affollare (intasando) il piazzale del rifugio Citelli, ma parcheggiare, senza intralciare e dove sarà consentito, lungo la strada sottostante il rifugio Citelli.

In occasione del Memorial per Teresa Riggio, Etnaviva premierà il più giovane partecipante al raduno sci-escursionistico.

Il nostro socio fondatore Augusto Motta invita soci e amici a partecipare anche come nonni e nipoti

I “nonni” sono invitati a partecipare con i propri nipoti al fine di avvicinare i ragazzi alle attività escursionistiche sull’Etna anche in presenza di neve; inoltre, la nostra Associazione, come suddetto, premierà il più giovane partecipante.

Proprio per facilitare la partecipazione di bambini e/o ragazzi, si prega di comunicare la loro presenza anticipatamente (l’unione fa la forza!)

In caso di neve, per i soli soci è possibile richiedere in prestito le CIASPOLE che l’Associazione ha in magazzino, fino ad esaurimento scorte. I soci sono pregati di chiedere non più di due paia di ciaspole per famiglia, in maniera tale da accontentare quasi tutti. Le ciaspole possono essere ritirate in sede a Trecastagni, venerdì 14 dalle ore 20.00 alle ore 21.00

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.