Sospensione Attività Etnaviva

Carissimi soci e amici
nell’ultima riunione on-line del Direttivo ci siamo ritrovati a parlare sull’attuale situazione dovuta alla diffusione del contagio da  COVID-19 .

Molti, grandi e gravi problemi stanno affliggendo un po tutti noi, dalla situazione scolastica al ricorso allo smart-working, dalla difficoltà del trasporto pubblico alla tutela delle persone più fragili e molti altri problemi economici, sociali e sanitari.

Lungi da noi il pensiero di “chiuderci in casa” tipo lockdown, ci siamo persuasi che il nostro contributo alla non proliferazione del contagio passa attraverso la riduzione delle occasioni di assembramento e vicinanza (vedi anche i conviviali momenti delle pause pranzo) dovute alle attività di Etnaviva.

Sfuggirebbero a queste considerazioni le attività in bicicletta ma è pur vero che, anche in queste occasioni, la vicinanza e la convivialità sono sicuramente presenti all’interno di queste attività (trasferimenti in auto, pausa pranzo, manovre riparazioni bici, ecc…).

Quindi, purtroppo, nonostante l’aver programmato l’uscita di domenica 25 ( Pantalica in bici e a piedi) abbiamo deciso di rimandare ad altra data questa attività.

Parimenti, abbiamo sospeso momentaneamente la programmazione di Etnaviva in attesa di un miglioramento della situazione sanitaria generale.

Questo non significa che vogliamo penalizzare le attività escursionistiche ma che desideriamo non contribuire a tutte quelle occasioni di possibile assembramento, in favore di tutto quello che è irrinunciabile nella nostra società (lavoro, istruzione, cultura e ricerca).

Vi informiamo, inoltre, che nel corso del commissariamento di Trecastagni, è stato chiesto a tutte le associazioni presenti nel Comune di riconsegnare i locali comunali a suo tempo assegnati dalle precedenti Amministrazioni. Per questa ragione la nostra sede sarà indisponibile fino a nuova assegnazione da parte della nuova Amministrazione comunale.

Continueremo ad informarvi attraverso WhatsApp, Facebook ed il nostro sito web (www.etnaviva.it)

Il Consiglio Direttivo