Gli Erei ed il Castello di Mongialino in bici

Cari soci ed amici,
come da programma in calendario, Etnavivainbici ripropone l’escursione dello scorso Novembre non effettuata causa fondo non praticabile.
Gli Erei ed il Castello di Mongialino domenica 7 p.v. saranno al nostro cospetto nella loro veste primaverile, per byker mtb di tutte le categorie:
principianti,  soft biker & strong biker.
Come già proposto lo scorso inverno, il percorso, da c.da Borgo Lupo al Castello di Mongialino, si snoda  per un totale di 16 km a/r su carrarecce interpoderali dal fondo compatto e con qualche breve tratto argilloso facilmente superabile.
I principianti ed i soft byker percorreranno lo sterrato fino al castello per poi rientrare, mentre gli strong byker si porteranno in quel di Caltagirone tra sterrati e strade zitte secondarie per un tot. a/r di circa 60 km.
Note alla giornata:
Appuntamento h. 8,30 c/o area servizio Gelso Bianco sulla CT/ PA (partenza h. 8,40: cu c’è c’è).
In auto ci si dirige verso la SS 192 (vecchia Catania – Enna), uscita Motta, poi si volge a dx per la  ss 192 dove al bivio Iannarello prenderemo  direzione Ramacca; poi  bivio per il paese  quindi verso Borgo Lupo su carrarecce secondarie. Nei pressi di Borgo Lupo lasceremo le auto per iniziare il percorso.
Pranzo al sacco.
E’ d’obbligo la conferma all’evento tramite i soliti canali.

L’evento, per chi lo desidera, è fattibile in trekking autogestito, ovvero senza ns guide. Il percorso è decisamente facile e fattibile da chiunque: 16 km a/r, 100 mt dsliv. su compatte carrarecce interpoderali che dal punto di partenza portano al castello senza deviazione alcuna.
Per chiunque volesse partecipare è necessaria la prenotazione.
A domenica.
Good Byking.
Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.