domenica 19 in bici

Ciao a tutti.

Come da oggetto, l’escursione im mtb alla sughereta di Niscemi prevista il 19 p.v., per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, è stata rinviata alla prossima primavera.

In alternativa proponiamo un altrettanto valido percorso in mtb in due varianti su tratti della vecchia linea ferrata Siracusa – Vizzini.

1a soluzione per ciclisti strong:

Dall’ingresso Fusco di Pantalica, lato Sortino, a Palazzolo Acreide lungo la ciclabile di Pantalica e a proseguire, sulla vecchia ferrovia Cassaro Palazzolo per un tot. a/r di 54 km con dislivello positivo di 450 mt.

2a soluzione per ciclisti soft:

Dalla vecchia stazione di Cassaro (ingresso Riserva Pantalica, lato Cassaro) a Palazzolo Acreide lungo la vecchia ferrovia per un tot. a/r di 28 km con dislivello positivo di 250 mt.

Per tutti:

– I biker strong raggiungeranno i biker soft alla vecchia stazione di Cassaro per proseguire insieme fino a Palazzolo e ritorno.

– Sosta tecnica a Palazzolo c/o rinomata pasticceria del centro & giro turistico del paese.

– Kit luci antero/posteriori obbligatorio.

– Pranzo a sacco & acqua a sufficienza.

– Prenotazione obbligatoria con indicazione della tipologia di percorso entro h. 12 del 18 p.v. con mail di risposta alla presente o w.a.       sulla chat di Etnaviva o mail ad Etnaviva.

Appuntamenti & note:

– Il gruppo strong partirà puntualmente alle 8,15 da Gravina (cu c’è c’è), solito parcheggio.

– Da Pantalica, ingresso Fusco, il gruppo degli strong partirà puntualmente alle 9,30 (chi vuol viaggiare in autonomia potrà raggiungerci   imboccando da Sortino la Provinciale 76 verso Solarino; a 7 km troverà a dx la stradella che porta all’ingresso Fusco di Pantalica.

– L’ingresso Cassaro della riserva si trova sulla provinciale Cassaro Palazzolo SP 45.

– I ciclisti soft si faranno trovare puntualmente alla 10,30 alla vecchia stazione di Cassaro per partire con gli strong.

– Obbligo di manleva sia favore di Etnaviva per i non soci Fiab  che per Pantalica (solo per gli strong).

A domenica.

Good byke.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login