A Calata do Mungibeddu

Cari amici e soci.

Come consuetudine settembrina della ns gloriosa Associazione, ricominciamo a pedalare seriamente proponendovi la nostra classica ed esclusiva “A Calata do Mungibeddu”.

Anche quest’anno  l’obiettivo della proposta, oltre che calare senza cazzicatummuli, sarà alla fine quello di godere dei piaceri del palato assittannuni e arritrovandoci convivialmente attorno delle tavolate. Naturalmente non mancherà un buon rosso dell’Etna oltre a buone cose……….

Note all’evento:

Appuntamento a Piano Vetore, baracca Scuola Italiana maestri sci di fondo, h. 8,45; alle 9 il gruppo partirà, ovvero: cu c’è c’è, cu non c’è…….si ni parra annatr’annu!

Itinerario: pista altomontana, qualche acchianatina, rifugio Galvarina; poi comincia il bello con “la calata” nello splendido e selvaggio scenario che l’Etna ci offre nella sua poliedricità di ambienti sempre diversi, unici e selvaggi. Calannu calannu su piste della forestale tappezzate da un manto di foglie e inebrianti single-track raggiungeremo l’area attrezzata dei Monti Rossi dove troveremo una buona tavola imbandita che ci ripagherà dopo tante fatiche (???!!!).

A fine evento è previsto il trasporto degli autisti per riprendere le auto a Piano Vetore.

Note:

Percorso non adatto a bambini, neofiti e ciclisti cittadini;

Sono previsti percorsi alternativi per chi non avvezzo al single-track;

Il costo di partecipazione, per tutti, è di 10 € circa e comprende quanto descritto. Eventuali congiunti dei biker che non apprezzano  le calate dal Mongibello, potranno aspettare l’arrivo dei loro cari ai Monti Rossi, unendosi convivialmente alla comitiva.

E’ assolutamente indispensabile che la Vs conferma all’evento ci pervenga entro le h. 20 di giovedì 21 p.v. mediante i soliti canali!!

Good byke

Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.