Sabato e domenica doppio appuntamento con Etnaviva

Sabato 9 aprile 2016

Sabato 9 parteciperemo all’inaugurazione del percorso sulle Sciare di S. Venera e Lago Gurrida realizzato dal Parco e dalla Forestale. Prevista la presenza degli autori della pubblicazione recentemente dedicata a questa area dell’Etna che da sempre rappresenta un luogo privilegiato dagli insediamenti umani oltre che di particolare bellezza dal punto di vista paesaggistico.

Appuntamenti ore 8,30 sede Etnaviva per concentrarci nelle auto, oppure ore 9,30 all’incrocio tra la strada provinciale SP59 e la SS120 dopo l’abitato di Maletto, coordinate 37.50.54.74 e 14.49.57.37, all’altezza di una casa cantoniera.

Scarpe da trekking, percorso facile di un paio di ore, rientro ora di pranzo o nel primo pomeriggio per chi lo desidera. Per info Giuseppe Riggio 3498392512

Invito del Parco dell’Etna:

Con la presente l’Ente Parco ha il piacere di invitare le SS.LL.  a partecipare, Sabato 9 aprile 2016, all’inaugurazione del sentiero 701 “Sciare di Santa Venera” – il nuovo percorso naturalistico-culturale realizzato dal Parco, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Catania e il Dipartimento per lo Sviluppo Rurale e Territoriale, Ufficio di Catania, in contrada Edera, in territorio di Bronte.
In allegato la locandina relativa all’evento
cordialmente

gurrida

 

 

 

 

Domenica 10 aprile 2016

Domenica 10 alle ore 19:00 nella nostra sede di Trecastagni

Si svolgerà una relazione-conferenza sulle fattorie sociali: strutture che esercitano i loro servizi a favore delle persone e in particolare dei giovani che presentano forme di svantaggio psico-fisico o disagio sociale. Queste aziende prestano servizi educativi, culturali e di supporto alle famiglie e alle istituzioni didattiche. Obiettivo è quello di riprodurre un nuovo modello di economia sociale. Una finestra su un mondo tutto da scoprire.

Il principio è “Lavorare la terra per recuperare l’equilibrio”.

Relatore della conferenza: Dott. Salvatore Cacciola (Portavoce nazionale forum agricoltura sociale)

Vi aspettiamo numerosi come sempre, particolarmente per questa occasione speciale che ci vede impegnati per le attività sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.