IN MTB CON ETNAVIVA_INBICI

26/10/14 MTB-valle del simeto

Cari soci ed amici, è arrivata l’ora di riprendere la bici dal suo atavico nemico: il chiodo!

Domenica 10 gennaio 2016 tutti in MTB

Sì il chiodo, suo e nostro antagonista che sta perennemente lì in attesa che l’ozio, il tempo meteorologico  o quant’altro ci faccia decidere per il suo uso! Riprendiamola allora cù na bedda spruvulazzata, bello bagnetto acqua e shampoo, na bedda lubrificata, na vunchiatedda e roti e poi……………in sella e via col vento alle spalle (ma quannu mai a favuri……….!)! Comunqui, p’accomodora pinsamu alla prossima passeggiata in bici a Siracusa.
Appuntamento h. 8,00 al parcheggio sottostante il distributore carburanti Q8 di Gravina di CT (svincolo impermercato Katanè), puntuali come sempre ………..
oppure alle h. 9,00, cu c’è c’è, direttamente a Siracusa al parcheggio del centro commerciale “I Papiri” di Via Necropoli del Fusco.
Il posto si raggiunge imboccando l’uscita “Siracusa Sud” dell’autostrada A 18 e poi sempre dritto verso Siracusa; passato il cimitero a circa 800 mt troverete una rotatoria: non imboccatela ma girate repentinamente a dx a 180° direzione Canicattini Bagni e dopo 1,6 km troverete il centro commerciale  “I Papiri” dove lasceremo le auto.
NOTE ALL’EVENTO:
–    Percorso ad anello solo per ciclisti: non ci sono accompagnatori in trekking;
–    Solo per MTB in buona efficienza; no city bike, no tandem;
–    Uso del casco obbligatorio; indispensabile anche il kit di riparazione;
–    Non c’è acqua potabile lungo il percorso;
–    Pranzo a sacco in autonomia;
–    Percorso medio-facile di circa 30 km con brevi dislivelli abbordabili o adottando il classico e non infamante “ammuttabyke”;
–    Possibilità di rientro anticipato in autonomia sullo stesso percorso dell’andata;.
–    Percorso non adatto ai bambini.
E’ probabile la partecipazione all’evento di amici siracusani appartenenti ad organizzazioni MTB di SR che, saputo dell’evento di Etnaviva in bici, vorranno accompagnarci alla scoperta del territorio siracusano.
Al fine di ottimizzare gli spostamenti a Siracusa ci è gradito conoscere la Vs disponibilità a passaggi in auto per byker & bici.
Per chi lo desiderasse  e solo per chi è dotato di luci, potremo concludere la giornata alla grande con un bel giro in Ortigia.
E’ indispensabile confermare la partecipazione all’evento con mail di risposta alla presente a:

gio.sanfi@libero.it  –  etnaviva@gmail.com

Vi aspetto tutti  – Good byke
Giovanni

Cari soci ed amici, è tanticchia che non ci si incontra, che non si ansima in sella alle nostre “picciridde”: mala tempura passarunt! 

E’ tempo di riscattarci, però, da subito con due belle proposte:
  1. la prima, per chiudere l’anno e scambiarci gli auguri il 19 p.v. (sabato) in un facile percorso tra sentieri battuti e boschi “da nostra Muntagna”. Partenza h. 8,45 dal parcheggio dei Monti Rossi (Nicolosi) con un percorso ad anello di circa 16 km -dislivello max 100 mt- passando da serra Pizzuta, monte Arso, monte Peloso e rientro ai monti Rossi intorno le 12,30.
  2. La seconda ……………… vedi testo all’inizio dell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.