Assemblea Soci Anno 2016

321359_112432965601706_2097725128_a

ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI ANNO 2016

RINVIATA A SABATO 23 GENNAIO ALLE ORE 18,00

TRECASTAGNI, PIAZZA “DALLA CHIESA”

 

  • in 1° convocazione sabato 16 alle ore 7.00
  • in 2° convocazione: domenica 17 gennaio 2016 ore 18.00

    (2° convocazione) domenica 17 gennaio 2016 alle ore 18.00 Assemblea Ordinaria dei Soci di Etnaviva anno 2016,  presso la sede sociale di piazza “Dalla Chiesa” (accanto caserma Carabinieri) – Trecastagni.

    Ordine del giorno:

  • Relazione annuale del Presidente;
  • Approvazione “quote sociali” anno 2016;
  • Approvazione Bilancio Consuntivo 2015
  • Approvazione Bilancio Preventivo 2016;
  • Votazione proposte di modifica/integrazione Statuto Etnaviva (per questa votazione l’approvazione avviene con la maggioranza qualificata dei 2/3) come da proposta del Consiglio Direttivo (vedi testo in fondo);
  • proposta di riduzione dei membri del Consiglio Direttivo da 9 a 7 per il triennio 2016/2018, fino a nuova deliberazione assembleare. (estratto dallo Statuto: “…… Il Consiglio Direttivo …… Esso è composto di regola di 5 (cinque) membri, …… L’Assemblea potrà deliberare l’allargamento del Consiglio Direttivo sino ad un massimo di 9 (nove) membri nel caso in cui nasca l’esigenza di rappresentare le istanze delle sezioni e dei gruppi locali…
  • Elezione del nuovo Consiglio Direttivo e dei Revisori per il triennio 2016/2018;
  • Stato dell’arte Progetto Segnaletica Sentiero delle Ginestre;
  • Presentazione bozza Calendario Attività 2016;
  • Spazio Interventi;
  • Varie ed eventuali.

Al fine di permettere che la votazione del nuovo Consiglio Direttivo si svolga ordinatamente e per la necessaria raccolta delle quote sociali 2016 (si ricorda che la votazione è permessa al solo socio e socio-familiare in regola con la quota associativa 2015) si raccomanda la presenza di tutti e la massima puntualità.

I soci, in regola con le quote sociali, che desiderano candidarsi come Consiglieri del Direttivo e/o che vogliono collaborare attivamente con l’Associazione (escursioni, visite guidate, sport, cultura, cicloturismo, viaggi e weekend, ecc…) possono segnalare la loro disponibilità via mail a: etnaviva@gmail.com

Grazie a tutti e a domenica


 Proposta modifiche allo Statuto:

SOSTITUIRE: (pag. 6) ciascun socio può esprimere un massimo di tre preferenze per l’elezione del Consiglio Direttivo e due preferenze per il Collegio dei Revisori dei conti. CON: ciascun socio può esprimere un massimo di quattro preferenze per l’elezione del Consiglio Direttivo e due preferenze per il Collegio dei Revisori dei conti.

SOSTITUIRE: (pag. 7) …… le sostituzioni possono comunque riguardare non più di due consiglieri sui cinque originariamente eletti. CON: …… le sostituzioni possono comunque riguardare non più di tre consiglieri sui cinque originariamente eletti.

INSERIRE: (pag. 7) DOPO IL PERIODO “Il Consiglio Direttivo dura in carica per un triennio ed i suoi componenti non possono essere rieletti per più di due mandati consecutivi.” IL SEGUENTE TESTO: “Fanno parte del Consiglio Direttivo, ma senza diritto di voto, i Presidenti ed i vice-Presidenti eletti fin dalla costituzione dell’Associazione.”


NEL TESTO DELLO STATUTO SARA’ MODIFICATO IL SEGUENTE PERIODO (pag. 2 e 3) (Modifica già deliberata precedentemente dall’Assemblea):

SOSTITUIRE: L’Associazione prevede due categorie di soci: ordinari e familiari. La prima comprende tutti i soci maggiorenni aventi diritto di voto; la seconda categoria comprende invece i familiari conviventi dei soci ordinari, questi ultimi non hanno diritto di voto. CON: L’Associazione prevede due categorie di soci: soci ordinari e soci familiari. La prima comprende tutti i soci maggiorenni aventi diritto di voto; la seconda categoria comprende invece i familiari conviventi dei soci ordinari, anch’essi aventi diritto di voto.


 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.