A calata do Mungibeddu

Cari soci ed amici, stanchi delle calure estive? desiderosi di ricominciare a trasmettere sulla pedivella tutta la nostra gioia nel cavalcare una bici?

26/10/14 MTB-valle del simeto

Dopo la passeggiata cittadina (a Catania) di domenica 18 u.s. eccoci ad un altro appuntamento annuale (intanto godete della bellissima mappa del centro storico che Giovanni Condorelli ci ha regalato in memoria del giro in bici del 18 >> vicolo-stretto-in-bici )
Domenica 2 ottobre una classica di EtnaViva: “ A calata do Mungibeddu“, esclusiva ed unica occasione per godere delle bellezze e delle rinfrescanti discese che il nostro vulcano ci offre.
I sentieri ciclabili da percorrere si trovano sul versante occidentale del vulcano, sono su terreno compatto ma, in ogni caso, è necessaria un’abilità di base in MTB per percorrere sterrati, oltre alla padronanza del mezzo.
L’escursione si concluderà dalle parti di monte S. Leo dove, presso il Parco tematico “Parsifal Park“,  consumeremo il pasto a base di un primo, ricotta, rustici e bevande.
L’appuntamento è a Piano Vetore h. 8,45 (puntuali!!!) per affrontare un percorso di circa 30 km in un tempo max di 4 ore. Le auto potranno essere lasciate a Piano Vetore in quanto al rientro a Nicolosi gli autisti saranno riaccompagnati alle auto.
Il costo pro-capite riteniamo si aggirerà circa  a circa 10 €.
All’evento sono state invitate tutte le sezioni Fiab della Sicilia.
Vi allego i grafici del percorso e l’altimetria.

Cottesemente, per l’evento del 2/10 serve per tempo la conferma della vostra partecipazione o su questo account o sul mio mobile 320.7641176 o ad Armando 347.5373008

Good byking e cmq…………….non finisce qui!  Sono in preparazione nuovi ed entusiasmanti percorsi!!  Vi terrò informati!
A presto
Giovanni
img-20160915-wa0000 img-20160915-wa0002 img-20160910-wa0024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.