Anteprima italiana del film La bugia bianca

Anteprima italiana del film ‘La bugia bianca’
Il prossimo 22 ottobre 2015, presso il Cinema Lo Po di Catania, alle ore 20.00 vi attende il cast del film ‘La Bugia Bianca‘ di Giovanni Virgilio per assistere alla prima italiana della pellicola. Dopo la proiezione, presso la Cappella Bonaiuto suoneranno Erica Mou e Marco Selvaggio insieme al compositore della colonna sonora del film Giuliano Fondacaro con la formazione di Archi “Nuege”. Tutto l’evento servirà a sostenere la raccolta fondi Telethon

Dal sito web: http://www.cataniatoday.it/eventi/cultura/la-bugia-bianca-cinema-lo-po-catania-22-ottobre-2015.html

Si può detestare qualcuno che non centra nulla con vicissitudini successe vent’anni prima? Virgilio, oltre al dolore mostra anche le ripercussione del conflitto sulle nuove generazioni, vittime inconsapevole di quella malvagità senza senso che genera tutte le guerre. «Durante la guerra sono successe cose orribili lo so. Il fatto che io sia serbo e che anche i miei genitori lo siano non ci rende responsabili di quelle cose. Non c’è nessuna differenza tra la mia famiglia e quella tua. La sola differenza è tra chi l’ha voluta e fatta questa guerra e chi invece l’ha dovuta subire» dice il giovane innamorato di Veronika detestato dalla madre di lei per le sue origini, e ha ragione. Veronika, secondo Virgilio «rappresenta per noi la speranza e la fiducia di un cambiamento in meglio nel futuro. Ci vuole molto coraggio ma è possibile». La bugia Bianca è un film emozionante, nato per non scordare fatti incresciosi successi pochi decenni fa, aiutando dar voce a tutte quelle persone toccate da una guerra insensata.

Rudy Ciligot

Dal sito web: http://www.ciakmagazine.eu/2015/04/09/la-bugia-bianca-un-film-per-non-dimenticare/

AL CINE LO PO DI CATANIA GIORNO 22 OTTOBRE 2015 – BIGLIETTO € 10,00 PER SOSTEGNO A TELETHON

Giovanni Virgilio è un giovane regista catanese figlio di una nostra cara amica e socia – vi invitiamo, quindi, ad aderire alla serata di sostegno a Telethon e a vedere il primo film di Giovanni.

ETNAVIVA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.