3° incontro: il Cammino per Santiago

Venerdì 27/11/15, presso la sede sociale di Etnaviva in piazza Dalla Chiesa – Trecastagni (accanto caserma Carabinieri)         alle ore 20,00 proiezione DVD: Il Cammino per Santiago         < La vita non si sceglie. Si vive …… > un film di Emilio Estevez

Thomas Avery è un oftalmologo statunitense che si reca in Francia in seguito alla morte del figlio, deceduto sui Pirenei durante una tormenta, mentre stava percorrendo il cammino di Santiago, una via di pellegrinaggio verso la Cattedrale di Santiago di Compostela in Galizia, Spagna.

L’idea iniziale di Tom è quella di riportare indietro le ceneri del figlio, ma poi decide di portarle con sé (in una scatola metallica), proseguendo il pellegrinaggio iniziato dal figlio: la sua intenzione diventa quindi quella di consentire al figlio di realizzare in qualche modo il suo desiderio di raggiungere Santiago.

Durante il viaggio a piedi Tom incontra altri pellegrini da tutto il mondo e in particolare stringe amicizia con tre di loro: Joost da Amsterdam, Sarah dal Canada e Jack dall’Irlanda.

Al termine del viaggio Tom riesce a capire che cosa significhi essere un cittadino del mondo e scopre la differenza fra “la vita che viviamo e quella che scegliamo di vivere“. (https://it.wikipedia.org/wiki/Il_cammino_per_Santiago)

TRAILER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login