“NOTE IN QUOTA 2014”

Gli I.C. Statali a indirizzo musicale “E. Patti” di Trecastagni e “Dusmet” di Nicolosi e l’associazione di educazione ambientale “Piuma Bianca”

presentano

“NOTE IN QUOTA 2014”

Giovedì 5 giugno – ore 16,00 Parco Etnavventura (Etna Sud)

Dopo il successo della prima edizione 2013, il concerto di fine anno dell’ I.C. “Ercole Patti” di Trecastagni e dell’ I.C. “Dusmet” di Nicolosi, sarà nuovamente sull’Etna nella suggestiva location del Parco Etnavventura, all’interno del cratere spento di Fossa della Nave a 1750 m di quota.
A esibirsi saranno gli studenti dell’indirizzo musicale della scuola media “Ercole Patti” guidati dai docenti Tiziana Cavaleri (per la classe di Violoncello), Santa Di Stefano (per la classe di Pianoforte), Marco Giuffrida (per la classe di Violino), e Daniele Zappalà (per la classe di Tromba); e gli studenti dell’indirizzo musicale della scuola media “Dusmet” guidati dai docenti Carlo Carbonaro (per la classe di Flauto) Marcella Catanzaro (per la classe di Clarinetto), Dario Strazzeri (per la classe di Pianoforte) e Stefania Tosto (per la classe di Arpa).
I giovani musicisti daranno vita a uno spettacolo in cui arte, cultura, natura, musica, diventano un “unicum”, si intersecano e si confondono per diventare splendida armonia da condividere insieme verso il tramonto, sul bordo dell’inizio delle vacanze estive.

Ingresso libero, no cani appresso. Si consiglia di portarsi una stuoia o un plaid.

Si ringraziano per la preziosa collaborazione l’Azienda Foreste Demaniali della provincia di Catania, il Parco dell’Etna, i Comuni di Trecastagni e Nicolosi.
Come arrivare:
collegarsi al sito www.etnavventura.it: si apre subito una finestra con la mappa, le indicazioni e le distanze. Indicativamente, sulla SP 92 Nicolosi-Etna al 14° Km dai Pini di Nicolosi, svoltare a sinistra seguendo le indicazioni “Parco Etnavventura”.
Lasciare la macchina a bordo strada ed entrare a piedi nel demanio di Fossa della Nave.
NOTE IN QUOTA 2014

Programma:
Apre il Coro dell’Istituto E.Patti con la canzone: “Il canto della terra” .
A seguire
“Over the raimbow” di Harold Arlen: Orchestra Dusmet
“Il postino” di Luis Enríquez Bacalov: Orchestra Dusmet
“Les boites a musique” di Gianluigi Trovesi: Orchestra E. Patti
“La vita è bella” di Nicola Piovani: Orchestra E. Patti
“Walt Disney Medley”: Orchestra Dusmet
“Yellow Submarine” di Lennon/McCartney: Orchestra E. Patti
“Imagine” di John Lennon: Orchestra E. Patti
“Obladi oblada” dei Beatles: Orchestra E. Patti
“C’era una volta il west” di Ennio Morricone: Orchestre Dusmet & E. Patti
Gli interventi musicali saranno intervallati da intermezzi poetici
Conclude il concerto il coro dell’I.C.Ercole Patti con la canzone-preghiera: “Signore delle cime”

3 commenti a ““NOTE IN QUOTA 2014”

  1. giuseppe

    Cara Associazione EtnaViva,
    Qualsiasi Evento di crescita che miri all’Amore e al rispetto per la Natura, é un balsamo del cuore. Degno di essere “Sentito” in sintonia con il Pensiero.
    La Musica dell’Uomo è “soltanto” un attento, sensibile “Ascolto” poetico-modificato, di quelle che sono le “melodie e i Suoni di frequenze” della Terra e del resto intorno dei Cieli e degli Universi.
    Cercare di  Interpretarli è già di per sè, in questi tentativi per l’Artista della Musica, un Grande Dono. “Quell’Alto Senso di Poesia, che ci distingue a volte e ci fa Amare… il Vento dell’Aurora e i colori misteriosi del Tramonto.
    Che sempre rinnovano speranze e nuovi Amori.  Le Vive meraviglie dentro e intorno a noi. Sono gli impulsi che creano e formano Emozioni ! Future evoluzioni creative del Pensiero.* ///
    Mio piacere sarebbe, (sè vi sarà gradito); parteciparvi; (nelle pause musicali), di qualche mia poesia sullEtna Montagna e Vulcano.
    Vera espressione di Vita e di Natura.
    Così come ho “raccontato” in alcune Biblioteche e piccoli teatri di Roma, Genova e Catania.
    Spero il tempo meteo sia clemente. Mio piacere sarà in ogni caso, essere presente.
    Cordialità e saluti a tutti

    Giuseppe Mazzaglia Ombra

    • Dario Polimeni

      Gentile Giuseppe, questo evento non è organizzato da Etnaviva ma dagli I.C. Statali a indirizzo musicale “E. Patti” di Trecastagni e “Dusmet” di Nicolosi e dalla associazione di educazione ambientale “Piuma Bianca”
      Dario

      • giuseppe

        Gentile Dario,
        È stato solo un mio suggerimento dato l’Amore comune per la Montagna, l’Arte e la Natura. Chi perde e chi guadagna nello scambio della mancata buona comunicazione, forse siamo tutti noi, che perdiamo qualcosa che poteva essere e non è stato. Lo ringrazio comunque della risposta, comprendendo che
        !l’organizzazzione dell’Evento sicuramente è nell’insieme della preparazione; complesso e di tante volontà.
        Cordiali saluti
        Giuseppe Mazzaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login