CINI: progetto a sostegno di Puja Kumari

Cari Amici,

si sta concludendo il progetto a sostegno di Puja Kumari. Ecco qui allegata la seconda scheda conclusiva, con le informazioni relative ai progressi compiuti dalla bambina grazie al suo contributo.

Vi ringraziamo per aver aderito a questa importante iniziativa, che ha l’obiettivo di assistere la popolazione svantaggiata, che vive nelle aree più povere di Calcutta e di altre città indiane, per garantire la tutela dei diritti dei bambini, primo tra tutti, il diritto all’istruzione e alla salute.

Al compimento di questo progetto, la bambina e la sua famiglia continueranno ad essere seguiti da CINI per altri due anni dall’inserimento scolastico. Nel caso in cui persistano alcuni problemi familiari, la bambina potrà accedere ad altri programmi, a seconda delle sue esigenze, come l’iscrizione ad un istituto scolastico o ad un corso professionale, l’adesione a corsi intensivi presso la struttura residenziale di Monobitan di CINI ed altri ancora.

ll vostro aiuto ha contribuito a togliere dalla strada una bambina e prometterle un futuro attraverso l’istruzione e il reinserimento sociale. Se questa esperienza è stata significativa, vi invitiamo a continuare a sostenere le nostre attività. Potrete proseguire la vostra collaborazione con CINI:

· sostenendo a distanza un bambino alla nascita con il progetto Adotta una mamma (€ 300 per 33 mesi), o un altro bambino in grave difficoltà con il progetto Adotta un bambino lavoratore e di strada (€ 200 per due anni);

· organizzando incontri e promuovendo, tra i suoi amici e colleghi, le attività di CINI: in tal caso saremo lieti di inviarLe opuscoli, locandine, materiale audiovisivo e di partecipare all’animazione di tali incontri.

Invitandovi a visitarci in prima persona presso CINI a Calcutta, grazie per averci aiutati finora e saremo felici se volete rinnovare il vostro impegno nei confronti di un altro bambino.

Un caro saluto,

Per l’Associazione CINI Italia ONLUS

Graziella Nubié

——————————————————

Associazione CINI Italia ONLUS

via San Michele alla Porta 5

37121 Verona

Tel./Fax: +39 0458013430

Email: info@adottaunamamma.it

www.adottaunamamma.it

——————————————————

ADOTTA UN BAMBINO LAVORATORE E DI STRADA – SECONDA SCHEDA INFORMATIVA – Caso num. CA1968 Data: 09/12/2013
Informazioni sul bambino – Nome Puja Kumari Shaw – Età 14 – Sesso Femmina

Categoria: vive in una baraccopoli
Ha una famiglia? Si
Informazioni sugli studi: Com’è il suo rendimento scolastico? Puja Kumari ha raggiunto un buon profitto a scuola e partecipa con entusiasmo alle attività extrascolastiche.
Che lavoro vuole fare da grande? Insegnante
Che impatto ha avuto il progetto sul suo rendimento? Buoni
Quali sono i suoi interessi? giocare, leggere libri
Impatto del progetto:
Quali sono le sue materie preferiti? inglese
Quali materie sta portando avanti? inglese
Quale I’impatto sul bambino? È aumentata la sua sicurezza di sè.
Quale I’impatto sulla famiglia? I genitori di Puja Kumari hanno acquisito maggior consapevolezza della loro responsabilità nell’istruzione dei figli.
Informazioni Sul Sostenitore: TERESA RIGGIO Associazione Etna Viva – VIA NOVALUCE, 69 TREMESTIERI ETNEO (CT) 95126 Italy Codice 2209

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per lasciare un commento puoi registrarti al sito oppure compilare i campi di seguito.

Se sei già registrato, fai login: Login

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.